FORBES :CHI SONO I PIU' RICCHI?

Settembre 18, 2013

FORBESFORBES CHI SONO I PIU' RICCHI?

Al primo posto c'è sempre Bill Gates, seguito dal solito Warren Buffett e dal CEO di Oracle Larry Ellison. Zuckerberg sul podio dei giovani miliardari. Vola il patrimonio dell'industria high-tech
Per il 20esimo anno consecutivo, il co-founder di Microsoft Bill Gates resta al vertice dei paperoni dell'industria high-tech, nella speciale classifica stilata dalla rivista statunitense Forbes. Noto filantropo, Gates può vantare un patrimonio netto di oltre 70 miliardi di dollari, 6 miliardi in più rispetto alla fine del 2012.

Al secondo posto della Fortune 400 c'è il solito Warren Buffett, che ha visto incrementare di ben 12,5 miliardi di dollari la sua fortuna personale (il totale al 2013 è di 58,5 miliardi). Chiude il podio Larry Ellison (CEO di Oracle), che è rimasto stabile a quota 41 miliardi. In generale, almeno 50 nomi nella lista di Fortune appartengono all'industria tecnologica, il 12 per cento dell'intero sistema economico-industriale del mondo.

Al di fuori della top ten, il founder e CEO di Amazon Jeff Bezos (12esimo con oltre 27 miliardi di dollari) con i due padri di Google Larry Page e Sergey Brin (13esimo e 14esimo con un totale di 49,3 miliardi).
Primo tra i giovani miliardari, il founder di Facebook Mark Zuckerberg - in realtà il primato spetterebbe a Dustin Moskovitz, di alcuni giorni più giovane di Mark - con un patrimonio netto stimato di 19 miliardi dopo la ripresa del suo social network sul mercato borsistico. FONTE FORBES

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma