Home Fitness: è boom di ricerche online di attrezzi per la forma fisica

Febbraio 23, 2021

Trovaprezzi.it, il comparatore di prezzi online leader in Italia, ha realizzato uno studio dedicato allo sport, evidenziando come gli italiani nei lunghi mesi di lockdown - nonostante la chiusura prolungata di palestre, piscine e centri sportivi - non abbiano trascurato la forma fisica e come abbiano trovato nel web un validissimo alleato per allenarsi tra le mura domestiche e combattere stress e ansia da isolamento.

Il 2020 ha visto un boom di acquisti online di attrezzature e abbigliamento sportivo, oltre che il dilagante fenomeno di app e video tutorial sui diversi social per corsi adatti a tutte le età e esigenze: dalla zumba al pilates, passando per lo yoga in gravidanza.

In cima alla classifica delle macchine più ricercate online compaiono i tapis roulant, soprattutto durante i primi mesi di lockdown: nel solo mese di marzo 2020 sono state circa 200mila le ricerche (+1586% rispetto al marzo 2019). La crescita resta rilevante per tutto l’anno con picchi ad aprile (circa 86mila ricerche e +658% rispetto ad aprile 2019) e novembre (con oltre 137mila ricerche e +413% rispetto allo stesso mese del 2019), in concomitanza con i cambi di stagione solitamente caratterizzati da un aumento di iscrizioni presso i centri sportivi.

Anche cyclette e fitness bike sono tornate in auge a causa della chiusura di palestre. Con circa 234mila ricerche totali nell’intero 2020, la categoria dedicata alle cyclette ha registrato un incremento del 144% rispetto al 2019, concentrato maggiormente nei mesi di marzo (circa 54mila ricerche e +659%) e aprile (oltre 40mila e +545%)

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma