Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Italia seconda in Europa per tasse sui voli aerei

Il Governo parla di tassare merendine e voli aerei per trovare fondi e ridurre il deficit. Ma l’Italia è già tra i Paesi con le più alte imposte sui voli aerei in Europa. Le tasse indicate nel grafico rappresentano una media, calcolata dall’ufficio studi della Commissione europea, tra i vari tipi di imposizione fiscale su voli a breve, medio e lungo raggio o intercontinentali.

Da questo ranking risulta che l’Italia è il secondo Paese europeo per imposizione fiscale sui voli aerei: 22,82 euro per ogni passeggero che si imbarca. La Gran Bretagna impone ben 40,04 euro per biglietto; la Francia scende a poco più di 15 euro mentre la Spagna chiede 2,57 euro.

La maggior parte dei Paesi non tassa i voli aerei, o lo fa in modo davvero ridotto: in Lettonia volare costa solo un centesimo di tasse.

Comments are closed.