BORSE VICINO A SUPPORTI IMPORTANTI,RISK REWARD A FAVORE ?

Settembre 25, 2015

RISK REWARDBORSE VICINO A SUPPORTI IMPORTANTI,RISK REWARD A FAVORE ?

FTSEMIB,SIAMO VICINI A SUPPORTI INTERESSANTI

RISK REWARD,è sapere innanzitutto quanta percentuale del nostro capitale possiamo investire in un trade. Mettendo in conto di perderla.In questo conteso essendo vicino a livelli di supporto importanti ne varrebbe la pena poter rischiare per rendimenti dignitosi.
Come gestire correttamente il nostro capitale, controllando il Risk/Reward di ogni singola operazione?.Con MERCATO SCARICO E SUPPORTI VICINI, OLTRE A "QE" REPUTO CHE SI POSSA OSARE.

IL FTSEMIB , penalizzato dalle perdite del comparto auto e dai timori sulla crescita globale. Tuttavia, nota JPMorgan, sul fronte macroeconomico "il recupero dell'Italia sta guadagnando slancio". Ovviamente, gli esperti sono preoccupati per i timori sulla crescita globale che si sono intensificati di recente. "Ma, a nostro avviso, il rafforzamento domestico, il miglioramento del mercato del credito, e una valuta che resta ben sotto la media degli ultimi anni dovrebbero ampiamente compensare il calo proveniente dalla crescita degli emergenti", prosegue la casa d'affari, aggiungendo che "l'Italia ha solo modesti legami commerciali con la Cina e gli altri asiatici: la Cina conta solo per il 2,6% delle esportazioni, mentre se si considerano anche gli altri Paesi asiatici si aggiunge un 1,8%".Il mercato azionario ha raggiunto un primo grande supporto ,posto a 20500,che due anni fa  ,simpaticamente ,avendo difficolta’ a superarlo ,come resistenza ,l’avevo definito “THE WALL”.I livelli dell’indice ,considerando ,come sottostante il “QE” , dovrebbero gia ‘ essere interessanti,ma come detto piu’ volte il gap a 19980 deve essere chiuso ,per rendere piu’ tranquillo il nuovo movimento.Faccio presente ,comunque ,che la trend line di lungo passa a 19500/550 ,quindi ,proprio agli estremi ,sara’ questo livello l’epilogo ,per la grande ripartenza.Il volano sara’ l’implementazione del “QE”.

INTESA ,sul supporto fondamentale posto a 3 eu

UNICREDIT ,sul supporto ,dove ,ueri ha gia’ reagito a 5,4 eu

Eni ,chiuso gap a 13,55 eu ,ora molto interessante

ENEL GREEN POWER ,interessante ,nuovo accordo e nuova commessa ,in Sud Africa

MPS .potrebbe aver fatto il Bottom a 1,46 eu,oggi ne avremo la conferma ,con target 1,9 eu

GO internet ,Ottima trimestrale ,un probabile storno ,per ripartire

CARIGE,Dalle comunicazioni giornaliere diffuse dalla Consob si apprende che il 17 settembre UBS Group ha incrementato la partecipazione detenuta nel capitale di Banca Carige, portandola dal 4,993% al 5,005%. La Commissione ha precisato che l’1,443% è senza diritto di voto. La quota è detenuta in gestione non discrezionale del risparmio.

UBI ,- Ubi Banca si è aggiudicata oggi dalla Bce 2 miliardi di euro nella quinta operazione di finanziamenti a lungo terminne Tltro.Lo ha confermato l'AD della banca, Victor Massiah, a margine di un evento.

FINMECCANICA,Via libera definitivo del cda La holding italiana della Difesa al cambio della struttura organizzativa del gruppo. Ieri il boardha approvato "le operazioni di fusione per incorporazione in Finmeccanica delle società" Oto Melara e Wass, "nonché le operazioni di scissione parziale, in favore di Finmeccanica, di Alenia Aermacchi, AgustaWestland e Selex Es", si legge in una nota. 

Il comunicato aggiunge che "le società partecipanti sono tutte interamente controllate da Finmeccanica" e che queste operazioni "rientrano nell'ambito del più ampio processo di riassetto organizzativo intrapreso dalla società attraverso l'adozione del modello divisionale (Nuovo Modello Organizzativo e Operativo di Gruppo One Company). Le operazioni di fusione e di scissione - prosegue la nota - verranno altresì sottoposte, nei prossimi giorni, alle assemblee straordinarie delle società interessate; decorsi i termini di legge si procederà quindi alla stipula dei relativi atti di fusione e di scissione".
L'a.d. Mauro Moretti aveva promesso una profonda ristrutturazione che ha potato dal suo arrivo alla fuoriuscita di oltre 200 manager, all'accentramento in una "one company" delle attività decisionali e poi la separazione per divisioni.
Questa nuova struttura dovrebbe garantire forti risparmi oltre a un apparato decisionale più snello e rapido.

BORSA USA

Nelle ultime ore di contrattazione gli indici statunitensi hanno potuto ridurre significativamente le loro perdite grazie al rimbalzo del prezzo del petrolio. "Auto Bild" ha inoltre precisato di non aver scritto che BMW  abbia manipolato il software dei suoi motori diesel ma che durante un test le emissioni di un suo modello hanno superato sensibilmente i limiti previsti dalle norme. La notizia ha ridotto i timori dei mercati relativi ad un possibile allargarsi dello scandalo che ha travolto Volkswagen

I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso  per la terza seduta di fila in flessione. Il Dow Jones ha perso lo 0,5%, l'S&P 500 lo 0,3% e il Nasdaq Composite lo 0,4%.

YELLEN

Ieri sera c'è stato il ritorno sulla scena di Janet Yellen, parlando ad un evento organizzato dall'Università di Anherst, nel Massachusetts, il governatore della Federal Reserve ha fornito l'ultima e definitiva conferma sull'arrivo del rialzo dei tassi in ottobre, o al massimo in dicembre. Ormai quasi tutti i membri del FOMC, il comitato ristretto della banca centrale che decide sulle politiche monetarie, si è convinto che si deve agire entro l'anno. Il dollaro è tornato di conseguenza a rafforzarsi, stamattina tratta a 1,116 su euro

BORSE ASIATICHE

NIKKEI +1,76%

HANG SENG INVARIATO
Borsa Shanghai in calo dell'1,74% a 3.088 punti

EUROPA
Austria, S&P si pronuncia su rating sovrano.

Cipro, S&P si pronuncia surating sovrano.

Danimarca, S&P si pronuncia su rating sovrano.

Finlandia, S&P si pronuncia su rating sovrano.

Lituania, S&P e Fitch si pronunciano su rating sovrano.

Lussemburgo, S&P si pronuncia su rating sovrano.

Portogallo,Fitch si pronuncia su rating sovrano.

Slovenia, Fitch si pronuncia su rating sovrano.

FRANCIA

Dopo il lieve miglioramento registrato a luglio, il mercato francese è tornato ad indebolirsi. Il numero dei disoccupati è aumentato nella Francia metropolitana ad agosto, rispetto al mese precedente, di 20.000 unità a 3,571 milioni. Si tratta di un nuovo livello record.Su base annua il numero dei disoccupati è aumentato in Francia ad agosto del 4,6%.Tra i giovani il numero dei disoccupati è sceso dello 0,1% rispetto al mese precedente ma è aumentato dello 0,4% rispetto al luglio del 2014.Il numero dei disoccupati di età superiore ai 50 anni è aumentato di un ulteriore 1,4%. Su base annua l'aumento è stato del 9,4%.

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma