FTSEMIB SI RIPARTE CON INDICE A RIDOSSO DEI 20000 PUNTI

Gennaio 21, 2014

borsa italia

FTSEMIB SI RIPARTE CON INDICE A RIDOSSO DEI 20000 PUNTI

LE PREMESSE .SIA A LIVELLO POLITICO CON ACCORDO DI MASSIMA SULLA LEGGE ELETTORALE,CON QUALCHE CONTRASTO MA NON ALLARMANTE,E BORSA GIAPPONESE CHE APRE LA GIORNATA CON +1%,CI SONO TUTTE PER RAGGIUNGERE IL PRIMO OSTACOLO A 20300 PUNTI.I BANCARI FRENATI DALLA TRIMESTRALE NON POSITIVA DI DEUTSCHE BANK ,OGGI DOVRANNO RIPRENDERE UN PO’ DI VITALITA’,CI ATTENDIAMO ANCORA UN CONSOLIDAMENTO SU FIAT E UN ALLUNGO DEL TITOLO ENI (DEPRESSO DA TROPPE SEDUTE)

DOLLARO

LA ROTTURA DI 1,351 A RIBASSO CONFERIREBBE ALTRA FORZA AL BIGLIETTO VERDE PER TARGET 1,32 ,SU EVENTUALE RECUPERO DEL LIVELLO 1,36 CONTINUARE A SHORTARE

RENZI LEGGE ELETTORALE
Il segretario del Pd Matteo Renzi ha presentato alla direzione del suo partito la proposta di riforma elettorale, che lui stesso ha definito “Italicum”, concordata sabato scorso con il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi e discussa con altri leader, un sistema a doppio turno di coalizione basato su piccole circoscrizioni con pochi candidati ma senza preferenze.

Nel suo intervento alla direzione del Pd , trasmessa in streaming, Renzi ha anche difeso la decisione di discutere direttamente con Berlusconi, che sabato scorso si è recato per la prima volta nella sede del partito di centrosinistra, nonostante le veementi critiche di una parte dei democratici.

La riforma elettorale fa parte di un pacchetto che comprende due leggi costituzionali, cioè il superamento del Senato e la revisione dei poteri delle Regioni.

Sulla riforma del Senato, Renzi ha detto che il Pd porterà la proposta in segreteria entro il 15 febbraio ed entro la seconda metà di quel mese in Parlamento, e che punta sull’approvazione in prima lettura entro il 25 maggio.
IERI NOTTE PASSA LA LEGGE RIUNIONE PD
Dopo aver stretto sabato un patto di ferro con Silvio Berlusconi e un’intesa di massima con Angelino Alfano, Matteo Renzi supera anche il passaggio della direzione del Pd, imponendo con 111 voti a favore e 34 astenuti l’Italicum, il modello proporzionale di riforma elettorale da approvare entro le elezioni europee.

RENZI DICE
Il sistema prevede un’attribuzione dei seggi su base nazionale, “una modifica allo spagnolo – chiarisce Renzi – per evitare una frattura dentro la maggioranza”, con collegi con liste bloccate di 4-5 candidati. Per aggirare l’accusa del parlamento dei nominati, il leader Pd assicura che i dem “faranno le primarie e considereranno vincolante l’alternanza di genere”.

 

TOKIO CHIUSURA CON +1%

BORSA USA CHIUSA PER FESTIVITA’
RASSEGNA TITOLI

TREVI FINANZIARIA
INTERESSANTE POST RALLY SE TORNASSE A CHIUDERE IL GAP DA DOVE E’ PARTITO,IN TAL CASO BUY DECISO
INTESA

CREDO CHE FINCHE’ NON VENGA EFFETTUATO UN SERIO PULL BACK SIA DIFFICILE ENTRARE SULL’AZIONE A MENO CHE NON VENGA SUPERATO IL MASSIMO RELATIVO DI BREVE E CON FORZA

MPS

TUTTO LEGATO AL PREZZO,INTERESSANTE DA COMPRARE SOTTO AUMENTO DI CAPITALE,ALTRIMENTI VERSO IL LIVELLO 0,165 EU
UNICREDIT

IL TEST SUL SUPPORTO A 5,85 C’E’ STATO MA SENZA WALL STREET NON POSSIAMO GIUDICARE LA FATTIBILITA ‘ DEL MOVIMENTO VISTI GLI SCARSI VOLUMI.UN SUPERAMENTO DI NUOVO DEI 6 EU ,VERREBBE VISTO COME OTTIMO SEGNALE BUY

Fiat

IPERCOMPRATO STA PIAN PIANINO RIENTRANDO, MA PER ESSERE INTERESSANTE SOLO SUI LIVELLI 6,8/ 7 EU CONSIGLIO DI COMPRARE

TERNI ENERGIA

SEMPRE SU TRE CENTESIMI DI MOVIMENTO TRA 2,14 E 2,17 EU ANCORA SENZA DIREZIONE.

ENI

SOPRA 17,42 MEDIA MOBILE A 120 GG COMPRARE CON DECISIONE

TELECOM
VERSO L’ASSEMBLEA DI FEBBRAIO CON UN TREND INARRESTABILE E BROKER CHE ACCOMPAGNANO IL RIALZO CON VARI UPGRADE.

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma