FTSEMIB SOPRA 19100,PRONTO PER TESTARE I 19500 DI NUOVO? OPPURE LA POLITICA METTERA' NUOVAMENTE UN FRENO?

Novembre 19, 2013

borsa italia

FTSEMIB SOPRA 19100,PRONTO PER TESTARE I 19500 DI NUOVO? OPPURE LA POLITICA METTERA’ NUOVAMENTE UN FRENO?

 

GRAFICAMENTE 

La chiusura di ieri sopra 19100,è un chiaro segnale bullish,che può spingere le quotazioni verso la resistenza ,per la terza volta,posta a 19500;un simile movimento con rottura al seguito dei 19500 punti innescherebbe il tanto atteso volano per fine anno target 21000 punti.La questione legata al ministro CANCELLIERI,crea non poche turbative e incertezze ,va chiarita nel più breve tempo possibile per poter conferire ennesima benzina al nostro indice.Ma dobbiamo anche tenere sotto controllo gli USA, che hanno gap da ricoprire a 1730 SP500,oltre alle parole da Cassandra del miliardario ICHAN: ha dichiarato di essere molto cauto sui titoli azionari e che il mercato potrebbe registrare un forte calo.

Spending Review

Carlo Cottarelli.
“Ci potranno essere delle cose che anticipiamo e che arriveranno prima della fine di febbraio”, quando è previsto il “grosso” delle prime misure per la revisione della spesa. .
L’obiettivo della spending review per il periodo 2014-16 è un risparmio di spesa di circa due punti percentuali di Pil rispetto al 2013. E’ quanto sostiene il dossier del commissario, sul tavolo del Comitato interministeriale a Palazzo Chigi. Indicando gli obiettivi quantitativi della revisione della spesa pubblica, si affida ad una decisione ”in sede politica” l’opportunità di individuare risparmi ”addizionali” nel 2014-17 e si fissa a 3,6 miliardi i risparmi nel 2015, 8,3 miliardi nel 2016 e 11,3 miliardi a decorrere dal 2017. Il governo, si afferma nel documento di indirizzo che accompagna il programma di lavoro, ha richiesto al commissario della Spesa di coordinare una prima ricognizione tecnica per identificare ”almeno una parte di tali misure entro la fine di febbraio del 2014”.
LETTA
”Siamo nell’ultimo trimestre e in questo trimestre prevediamo di risolvere il problema della crescita”. “Credo che quello che è successo nel centrodestra aiuterà la stabilità in Italia, ne sono sicuro.

“Uno degli obiettivi più importanti” dell’attuale governo è “l’abolizione del finanziamento pubblico dei partiti, approvata dal governo, poi dalla Camera già un mese fa, e ora in discussione al Senato. Sono certo che il Senato sia ben consapevole della necessità di un’approvazione molto rapida di questa legge, perché cambierà completamente il rapporto tra istituzioni e cittadini ricreando fiducia”.

“Con Renzi e il Pd faremo lo stesso percorso perché dovremo applicare riforme importanti da un punto di vista economico e politico per avere un Paese più stabile”.

BORSA USA
I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso oggi contrastati. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,1%, l’S&P 500 ha perso lo 0,4% e il Nasdaq Composite lo 0,9%.

Wall Street si è indebolita nel finale di seduta. Il noto finanziere e miliardario Carl Icahn ha dichiarato di essere molto cauto sui titoli azionari e che il mercato potrebbe registrare un forte calo.

RASSEGNA 10 TITOLI
ENEL
si parla di riorganizzazione che avrebbe come obiettivo la creazione di una holding, Enel, a cui farebbero capo direttamente sia la spagnola Endesa che la cilena Enersis.

Cardine del piano, a cui starebbe lavorando un pool di banche fra cui il Santander, sarebbe il delisting di Endesa.

Una fonte vicina alla situazione ha dichiarato che Enel, che è concentrata sulla riduzione del debito e la riorganizzazione delle attività in America Latina, non sta lavorando ad un piano per far uscire Endesa dalla borsa.
RATING SEMPRE BUY

ENI
OTTIME NEWS DI ROTTURA 18 EU E SOPRATTUTTO ,Buone notizie dalla Libia, riprendono le esportazioni di gas verso l’Italia dopo che i manifestanti hanno lasciato il porto di Mellitah secondo quanto reso noto dal National Oil Corp (NOC

INTESA
Per Intesa Sanpaolo distribuire un dividendo è una priorità perché significa restare oggetto di investimento interessante per il mercato.

Lo ha detto Gian Maria Gros-Pietro, presidente del Consiglio digestione della banca a margine di un convegno.

STRONG BUY TARGET 2,1 EU

FINMECCANICA
Equita Sim cita le indiscrezioni di stampa secondo cui la controllata Agusta Westland avrebbe vinto una gara per 16 elicotteri AW101 in Norvegia del valore di circa 1 mld. La notizia “sarebbe importante in quanto rappresenterebbe il 6% della raccolta ordini 2013 e dimostrerebbe l`assenza di effetti negativi per l`indagine in India”, spiegano gli analisti (rating hold, prezzo obiettivo a 5,5 euro). Inoltre, ieri Agusta Westland ha annunciato un ordine da parte della societa’ Gulf Helicopters of Qatar per 15 elicotteri AW189

JUVENTUS
le agevolazioni fiscali sugli impianti sportivi per le squadre di calcio ,sembra siano sul tavolo del governo ed entro dicembre sapremo se ci saranno o meno,NOI ABBIAMO L’AZIONE E SEGNALATA COME SMALL CUP DI SPESSORE

FIAT

ROTTO IL LIVELLO 5,8 EU PER NOI E’ DA COMPRARE,MA SE DOVESSE ANCHE PERFORARE IL PRECEDENTE LIVELLO ,DI SPARTIACQUE POSTO A 6 EU,A QUEL PUNTO STRONG BUY.

TELECOM

In un’intervista al Sole 24 Ore di sabato, l’azionista Marco Fossati, detentore del 5% del capitale dell’operatore telefonico, ha detto di aver chiesto a 180 fondi presenti nel capitale di Telecom Italia di votare a favore della revoca del consiglio di amministrazione nell’assemblea del 20 dicembre.

In una nota stampa, Findim, la holding di Fossati, dice che voterà a favore della lista di consiglieri proposta da Assogestioni. Fossati sembra aver quindi deciso di nono presentare una propria lista alternativa a quella di Telco, il socio di maggioranza relativa che oggi, con il 22,4%, controlla il consiglio di amministrazione di Telecom Italia. BUY SPECULATIVE 0,8 EU

ANSALDO

TRANNE NEWS INASPETTATE DI VENDITA A 9 EU ,IL TITOLO ,NOSTRA STOCK PICK 2013, SI AVVIA AL SUO TARGET 8,5 EU

UNICREDIT
LA NOSTRA BIG CUP E PROGETTO 2014
TARGET 7 EU,PER RAGGIUNGERE UN OBIETTIVO COSI AMBIZIOSO HA BISOGNO DI PERFORARE , CON DECISIONE IL MURO 5,7 EU.

MPS
LA DATA PER OK AL PIANO INDUSTRIALE DA PARTE DELLA UE SI AVVICINA SEMPRE DI PIU’,NOTORIAMENTE CREANDO APPEAL.BUY SPECULATIVE

 

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma