INTESA :NEWS Su Banca Popolare di. Vicenza

Gennaio 31, 2018

intesaINTESA :NEWS Su Banca Popolare di. Vicenza

L'avvocato Francesco Ternullo, per conto degli associati di "noi che credevamo nella Banca Popolare di Vicenza" ha depositato l'istanza per la citazione di Intesa Sanpaolo come responsabile civile in qualità di cessionaria della banca vicentina acquistata a un prezzo simbolico, nell'ambito della liquidazione ordinata.

Nell'istanza si afferma quanto già contenuto in quella presentata dallo stesso avvocato nel processo romano a Veneto Banca: il decreto legge che ha stabilito la liquidazione ordinata delle due banche venete "non è idoneo a escludere la responsabilità di Intesa Sanpaolo per le obbligazioni risarcitorie a carico della banca cedente non potendo derogare alle norme che prevedono la responsabilità solidale dell'acquirente", si legge in una nota.

Qualche giorno fa in una nota Intesa ha espresso "sconcerto" per le notizie su un suo possibile coinvolgimento a titolo di responsabilità civile nell'ambito del processo per ostacolo di vigilanza e agiotaggio di cui sono accusati ex manager e sindaci di Veneto Banca. La banca ha preannunciato che si difenderà "in ogni sede" e che eserciterà ogni suo diritto legale e contrattuale".

fonte reuters

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma