TRIMESTRALI:ALCOA APRE LE DANZE

Aprile 8, 2014

alcoa

TRIMESTRALI:ALCOA APRE LE DANZE

IL MERCATO AMERICANO HA AVUTO DUE SEDUTE MOLTO PESANTI,CHE HANNO RIPORTATO LE QUOTAZIONI AI LIVELLI DI FINE ANNO,ADESSO INIZIANO LE TRIMESTRALI CON ALCOA,VEDREMO SE POTRANNO CONFERIRE LA BENZINA GIUSTA PER UNA NUOVA RIPARTENZA , OPPPURE CHIUDERE DEFINITIVAMENTE UN CICLO DI RIALZI DURATO 5 ANNI.IL MERCATO ITALIANO ,COME DETTO PIU’ VOLTE, SARA’ PIU’ DISTACCATO DA EVENTUALI DISCESE USA, RISPETTO AL PASSATO, MA NON POTRA’ ESIMERSI DAL RIPIEGARE ANCH’ESSO.IL LATO POSITIVO, CHE LA DISCESA ,SE CI SARA’ ,PER NOI SARA’ UN GROSSA OPPORTUNITA’ BUY.LIVELLO DA MONITORARE 21800,ED A SEGUIRE 21600 PUNTI.

BORSE ASIATICHE CONTRASTATE

TOKIO NEGATIVA -1,36%

HANG SENG POSITIVA +0,92%

GOVERNO DEF
”Sì abbiamo trovato tutte le coperture che vengono soprattutto dalla spesa pubblica e dai settori improduttivi. Le risorse verranno da lì”: così al Tg1 Graziano Delrio sottosegretario alla presidenza del Consiglio. “Nessun piano B, noi andiamo avanti con il piano A: c’è l’accordo con FI, le riforme si fanno insieme, ma abbiamo anche la determinazione ad andare avanti con la nostra maggioranza”: così Graziano Delrio al Tg1. “Auspichiamo un percorso insieme per fare le riforme”, ha aggiunto. Il taglio dell’Irap slitta? ”I provvedimenti partiranno da quest’anno: nei 12 mesi ci ci sarà la riduzione del 10% come avevamo previsto”.
RENZI A BRUNETTA

NO ULTIMATUM

Si fa più serrato il pressing di Forza Italia sul premier Renzi per l’approvazione della riforma elettorale. Brunetta lancia un ultimatum: ‘approvi la riforma elettorale prima di Pasqua, altrimenti casca l’accordo’. Pure il consigliere politico di Berlusconi, Giovanni Toti, lo sostiene e al ministro Boschi manda a dire che ‘le riforme sono possibili solo con l’appoggio di Forza Italia’.

“Noi chiediamo a Renzi, se vuole mantenere la parola, se vuole mantenere i patti, di approvare la riforma elettorale prima di Pasqua, altrimenti casca l’accordo con Berlusconi, con Forza Italia”. Lo afferma il capogruppo FI alla Camera, Renato Brunetta, a Skytg 24.

“La riforma della legge elettorale è ferma da tre settimane al Senato e non è stata ancora consegnata alla Commissione Affari Costituzionali competente. Se è in grado Renzi approvi la riforma elettorale, così com’è stata approvata dalla Camera, prima di Pasqua, se non è in grado, non ha i numeri per farlo, ne tragga le conseguenze, magari anche con le sue dimissioni”, prosegue Brunetta.

OGGI CONSIGLIO MINISTRI

Il Consiglio dei Ministri è convocato OGGI 8 aprile 2014 alle ore 18,00 a Palazzo Chigi. All’ordine del giorno l’approvazione del Documento di economia e finanza 2014. Lo rende noto un comunicato di Palazzo
Chigi
LEGA CHIEDE TAGLI SU IMMIGRAZIONE

“Abbiamo fatto un conteggio a spanne su quanto grava su tutti i cittadini la spesa per gli immigrati: parliamo di 10 miliardi di euro all’anno. La nostra proposta è questa: in un momento di crisi economica Renzi tagli tutti questi fondi usati per l’immigrazione e li utilizzi per abbassare le tasse alle imprese e alle famiglie”. Lo scrive in una nota il deputato della Lega Nord, Guido Guidesi.

ENTRATE FISCO
Nel periodo gennaio-febbraio 2014 le entrate tributarie hanno ammontato a €61.784 milioni, registrando una crescita tendenziale dell’1,2% (+€735 milioni, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Lo ha comunicato il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Il Tesoro sottolinea che i primi mesi dell’anno non sono particolarmente significativi per l’andamento delle entrate tributarie, considerata l’assenza di particolari scadenze o di versamenti di importo
rilevante.

ORO

Il prezzo dell’oro ha chiuso oggi in moderato ribasso. Il future con scadenza giugno ha perso al Comex lo 0,4% a $1.298 l’oncia.

Il prezzo dell’oro non ha potuto beneficiare come venerdì scorso della debolezza del mercato azionario. Secondo alcuni operatori a pesare sarebbero stati i nuovi deflussi dagli ETF.

Il prezzo dell’oro ha fallito la scorsa settimana l’attacco a quota $1.308,00 ed è ricaduto verso il basso. In questo modo la situazione tecnica rimane precaria.

BORSA USA

I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso anche oggi in netto ribasso. Il Dow Jones ha perso l’1%, l’S&P 500 l’1,1% e il Nasdaq Composite l’1,2%. Nelle ultime tre sedute il Nasdaq Composite ha lasciato sul terreno il 4,7%. Era dal novembre del 2011 che l’indice non registrava tali perdite in un così breve periodo.

Una parte di Wall Street crede che i recenti guadagni siano stati eccessivi e che sia arrivato il momento di una correzione. Il nuovo aumento della tensione in Ucraina ha favorito la spirale ribassista.

 

RASSEGNA TITOLI 10 TITOLI

UNICREDIT ED INTESA

IN ITALIA QUALCHE PROBLEMINO A LIVELLO POLITICO POTREBBE INFICIARE IL MERCATO AZIONARIO E SOPRATTUTTO SULLE NOSTRE BANCHE ,CHE HANNO GIA PERFORMATO ABBASTANZA,MA RICORDIAMO CHE SONO SEMPRE OPPORTUNITA’ PER COMPRARE A PREZZI PIU’ BASSI.
SPREAD A 163 PUNTI, SOTTO CONTROLLO E FAVOREVOLE A BANCA INTESA SOPRATTUTTO ,PRESENTE MAGGIORMENTE COME ESPOSIZIONE IN ITALIA;UNICREDIT SEMPRE SOSTENUTA DALL’ASPETTATIVA ,SEMBRA ESTIVA ,DELL’IPO DI FINECO CHE SOSTERRA’ LE QUOTAZIONI.
ENI

SITUAZIONE TECNICA A RISCHIO CON ROTTURA 18,08 EU,MA CON BUY BACK CHE LA SOSTIENE E SOPRATTUTTO L’APPEAL CONFERITO DALLA RIUNIONE DEL 15 APRILE PER CAMBIO AI VERTICI,POTREBBE ESSERE ANCORA UN BUON DIFENSIVO

MPS

IL MOMENTO BUONO PER FARLA SCIVOLARE ,SENZA NEWS RILEVANTI, MA SOPRATTUTTO CON MERCATO USA CHE STA STORNANDO.LA SUA DISCESA SE FOSSE INTORNO AI 0,215/23 SAREBBE UN ‘OTTIMA OPPORTUNITA’ PER POTER RICOSTRUIRE POSIZIONI PER TUTTI COLORO CHE NE SONO RIMASTI FUORI.IL TANTO AGOGNATO AUMENTO DI CAPITALE DOVREBBE ESSERE PER META’ /FINE MAGGIO.
TERNI ENERGIA

QUOTAZIONI SEMPRE SOPRA 2,15 EU ,CON ASPETTATIVA PER ASSEMBLEA DEL 23 APRILE ,DOVE SAPREMO SE VERRA’ APPROVATO IL PIANO DI BUY BACK ,PROPOSTO DALL ‘AMMINISTRATORE DELEGATO.PER NOI DIFENSIVO ED OPPORTUNITA’

XT21
SHORT USA E BUY DOLLARO SEMPRE MOLTO INTRIGANTE ED INTERESSANTE DA ACCUMULARE E PROTEGGERE POSIZIONI.

JUVENTUS

TORNATA REGINA DEL CAMPIONATO CON DISTACCO ,L’UNICO MODO PER ACQUISTARLA ,UN BEL PULL BACK SU PREZZO DI CHIUSURA GAP ,A QUEL PUNTO SAREMMO IN UNA BOTTE DI FERRO,MA SU QUESTI PREZZI TROPPO RISCHIOSA ,NONOSTANTE “CONTINASSA”.

CNHI

DOVREBBE CONFERIRE IL SUO DIVIDENDO IL 23 APRILE ,PER TALE RAGIONE SE LA SUA DISCESA FOSSE VERSO GLI 8 EU ,UN ACQUISTO SPECULATIVO SAREBBE INTERESSANTE PER APPEAL CHE POTREBBE SOSTENERE LE QUOTAZIONI LA PROSSIMA SETTIMANA.

ANSALDO

IL NOSTRO PROGETTO 2013,SPOSTATO NEL 2014 , ANCHE SE IL TITOLO AVEVA CORSO MOLTO,STA DIVENTANDO UN’AZIONE MOLTO A RISCHIO,PER LE RAGIONI DI MANCATO ACCORDO (PER IL MOMENTO) TRA FINMECCANICA E GENERAL ELECTRIC ITALIA (AUTOREVOLE CANDIDATO ALL’ACQUISTO).SEMPRE UN TITOLO INTERESSANTE MA NON PIU’ SERENO DA POTER SCOMMETTERE CON TRANQUILLITA’ ,PER IL MOMENTO FLAT.

BENI STABILI

SEMPRE BEN SOSTENUTE LE QUOTAZIONI SOPRA 0,65 EU ,OGNI DISCESA PER NOI UN ‘OPPORTUNITA’ DI INCREMENTARE L’ESPOSIZIONE

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma