Le società da acquistare per un Obama bis

Ottobre 16, 2012
3) First Solar. Il settore delle energie pulite è uno di quelli più avvantaggiati dal governo Obama. E il 60% del business di First Solar è coperto da prestiti garantiti dal Dipartimento dell’Energia.
4) HCA Holdings. Il gruppo deriva più del 50% del suo fatturato dalla Florida e dal Texas, due dei tre Stati con la minore percentuale di popolazione con la copertura sanitaria.
5) Marsh & McLennan. La più stretta regolamentazione nel settore ambientale e in quello sanitario dovrebbe creare maggiori opportunità di lavoro per le società di consulenza.
6) Tanger Factory Outlets Centers. E’ un titolo difensivo che opera nel settore degli immobili commerciali.
7) TE Connectivity. Il gruppo potrà trarre vantaggio dai maggiori investimenti in infrastrutture decisi dal governo Obama, soprattutto per le reti nel settore energia e telecomunicazioni (banda larga).
8) United Rentals. Il driver per la crescita future sarà anche in questo caso la spesa pubblica per infrastrutture sul mercato nazionale. La società realizza inoltre il 15% dei ricavi in Nord Africa.
9) CME group. Vincoli più stringenti di regolamentazione sui mercati finanziari creeranno vantaggi per gruppi consolidati e più tradizionali come CME.
10) Aflac. Il gruppo, che in un anno ha registrato una performance del +17,4%, dovrebbe beneficiare della maggiore domanda di polizze assicurative da parte di persone con reddito medio e basso. Il gruppo capitalizza 22,7 miliardi di dollari.

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma