MERCATO AZIONARIO ITALIANO CHIUSURA SOPRA SUPPORTO DI 21500

Maggio 5, 2014

meracti

MERCATO AZIONARIO ITALIANO CHIUSURA SOPRA SUPPORTO DI 21500
PER COME ERA PARTITO IL NOSTRO INDICE ,DAVAMO ORMAI PER SCONTATO IL LIVELLO 21200 PUNTI, DOVE CI SAREBBERO STATE SICURE REAZIONI ED ACQUISTI,ALMENO SPECULATIVI,INVECE CON DATO ISM USA NON MANIFATTURIERO POSITIVO LE QUOTAZIONI HANNO RIPRESO VIGORE E LA CHIUSURA SOPRA 21500 ,VA VISTA POSITIVAMENTE.SEMPRE IN ATTESA DI RISVOLTI DALL’UCRAINA E SOPRATTUTTO DALLA RIUNIONE BCE DI GIOVEDI;PER ORA SI FA TRADING E SI NAVIGA A VISTA.

CHIUSURA 21654 PUNTI

IN UN MERCATO COSI,SE NON SI E’ OTTIMI SCALPER ,SUGGERISCO DI NON FARE OPERAZIONI,SARESTE DEVASTATI .OPERARE SU CHIARE NEWS E SEGNALI CHE FINO ALLA RIUNIONE DELL A BCE NON POSSIAMO AVERLI

Commissione EUROPEA

Al rafforzamento delle condizioni del mercato del lavoro iniziato nel corso del 2013 dovrebbero seguire la creazione di più posti di lavoro nonché un ulteriore calo del tasso di disoccupazione fino al 10,1% nell’UE e all’11,4% nella zona euro nel 2015. Queste le nuove previsioni economiche sul mercato del lavoro snocciolate oggi dalla Commissione europea.

Il Prodotto interno lordo (Pil) dell’Italia è visto in crescita dello 0,6% quest’anno, e in netto miglioramento l’anno prossimo con un +1,2% stimato.

Nessun miglioramento in vista per il mercato del lavoro in Italia, anzi. Secondo le nuove stime della Commissione europea, il tasso di disoccupazione in Italia salirà quest’anno al 12,8%, mentre nel 2015 si attesterà al 12,5% contro il 12,2% del 2013.

PADOAN

padoan: “pronti ad aggredire il patrimonio immobiliare dello stato”: il ministro dell’economia, pier carlo padoan, ospite della trasmissione “che tempo che fa” è intervenuto sul tema delle privatizzazioni e ha spiegato: “molto presto inizieremo ad aggredire il patrimonio immobiliare dello stato che sarà valorizzato, sarà semplificata la procedura per poter destinare ad altro scopo molti edifici”. padoan ha quindi fatto sapere: “su questo so per certo che esiste un enorme interesse degli investitori sia italiani che stranieri” (agenzia)

Cina

pmi manifatturiero Hsbc ad aprile (finale) scende a 48,1 punti, sotto le attese
L’indice pmi manifatturiero in Cina elaborato da Hsbc si è attestato ad aprile (lettura finale) a 48,1 punti rispetto ai 48,3 punti della precedente rilevazione. Le attese erano per un dato a 48,4 punti.

BORSA USA
L’indice ISM non-manifatturiero è salito ad aprile, rispetto a marzo, da 53,1 a 55,2 punti. Si tratta del più alto livello da sei mesi. Gli economisti avevano previsto un aumento a 54 punti.

Ricordiamo che un valore al di sopra di 50 punti segnala un’espansione del settore statunitense dei servizi mentre un valore inferiore indica una contrazione.

Il sottoindice relativo ai nuovi ordini è salito ad aprile, rispetto al mese precedente, da 53,4 a 58,2 punti, quello relativo alla produzione da 53,4 a 60,9 punti e quello relativo ai prezzi pagati da 58,3 a 60,8 punti.

RASSEGNA TITOLI

GTECH

GTech si rafforza nel mobile gaming, completata acquisizione di Probability
GTech ha fatto sapere di aver completato, tramite la sua controllata GTech Uk, l’acquisizione dell’inglese Probability specializzata in giochi per il mobile. Il corrispettivo dell’acquisizione è di 18 milioni di sterline, pari a 21 milioni di euro. “Il mercato dei giochi per il segmento mobile è destinato a crescere in maniera significativa nei prossimi anni – ha commentato Renato Ascoli, direttore generale di GTech e responsabile della divisione Product and Services – In quest’ottica riteniamo l’acquisizione di Probability un passo fondamentale per sviluppare la nostra strategia nel mobile gaming, sia a livello internazionale che negli Stati Uniti, in particolare per i clienti WLA e per quelli commerciali, sia nuovi che già esistenti”.
ENI

Eni (ENI.MI) ha annunciato venerdì una scoperta di petrolio nell’area esplorativa Drivis situata a sud dell’area di Johan Castberg, nel Mare di Barents (Nord della Norvegia).
Il pozzo ha accertato la presenza di una colonna mineralizzata di circa 154 metri con i volumi di stimati preliminarmente tra i 125 e i 140 milioni di barili equivalenti.

La scoperta si inquadra nell’ambito dell’attività esplorativa che la joint venture di cui Eni ha il 30%,
parte sta svolgendo nel campo di Johan Castberg. Assumendo un tasso di recupero del 60%, la quota Eni potrebbe circa 300 milioni di dollari

MPS

SCATTA IL RAGGRUPPAMENTO E SCATTA LA DEBOLEZZA ,VECCHIO STILE,POI SI FERMA SUI 22,5 EU CON SOSPENSIONE CHIUDE ADDIRITTURA IN FORTE UTILE
“Oggi e’ partito il raggruppamento di 1 nuova azione ordinaria ogni 100 possedute. Di solito, quest’operazione porta un po’ di negativita’ sull’azione per fattori di tipo tecnico”

Mps (BMPS.MI) farà il possibile per far partire l’aumento di capitale entro l’estate. Lo ha detto l’AD Fabrizio Viola a margine dell’assemblea annuale Consob.

“Faremo di tutto per partire prima dell’estate” ha detto Viola ai giornalisti, aggiungendo che bisogna aspettare l’esito dell’assemblea.

“Ci proviamo” ha risposto a chi gli chiedeva se sia fiducioso di rispettare questi tempi.
ANSALDO E FINMECCANICA
La stampa riporta la grande incertezza sul futuro di Finmeccanica (FNC.MI) e sulle strategie che il nuovo ad Mauro Moretti vorrà attuare sulla divisione trasporti e sulle possibili aggregazioni nella difesa.
Nel breve la strategia più logica sia quella delle continuità, con la cessione delle attività nei trasporti, tuttavia non ci è chiaro che il nuovo management vorrà procedere
con discontinuità rispetto al passato rilanciando Ansaldo STS (STS.MI) e Breda. Riteniamo in ogni caso che una decisione non verrà presa a breve e che dovremo aspettare i prossimi mesi prima di avere maggiore chiarezza sul futuro della società.

TELECOM

LA DIREZIONE E’ TRACCIATA DA TEMPO CON TARGET PRIMARIO 1 EU

La Findim di Marco Fossati ha ridotto leggermente la propria partecipazione in Telecom Italia (TIT.MI) sotto la soglia rilevante del 5%. Secondo Fossati sarebbe un “segnale distensivo” nei confronti del management e CDA attuale, poiché Findim era salita al 5% per richiedere la convocazione della Assemblea in Dicembre.

Tim amplia il servizio di roaming su rete Lte in Europa. E’ quanto si legge in una nota diffusa da Telecom Italia. Tutti i clienti Tim che si recheranno in Svizzera e Spagna potranno utilizzare la rete 4G di nuova generazione per i loro servizi, senza costi aggiuntivi, allo stesso modo di quanto fanno in Italia. Il servizio è attivo da oggi in Svizzera, grazie ad un accordo con Swisscom, e sarà disponibile dal 14 maggio in Spagna, grazie ad un accordo con Orange.

INTESA

Il presidente del consiglio di gestione di Intesa SanPaolo (ISP.MI) Gian Maria Gros-Pietro ha ribadito oggi che il tema della governance della banca è da affrontare senza fretta.

“E’ un tema su cui c’è da lavorare, non è una cosa da fare affrettatamente”, ha risposto Gros-Pietro a margine dell’assemblea annuale Consob a chi gli chiedeva se ci potrebbe essere una nuova governance della banca entro l’anno.

Da tempo si discute di un possibile ritorno di Intesa al sistema di governance tradizionale con l’abolizione del duale ma, in più occasioni, i vertici hanno sottolineato che la questione va affrontata con calma e non prima della scadenza naturale del mandato degli organi attualmente in carica.
UNICREDIT

SOFFRE PIU’ D’INTESA ROMPE LA TREND LINE POSTA A 6,355 EU SI AVVIA VERSO I 6,185/2 DOVE SI POTEVA RIENTRARE CON ACQUISTI SPECULATIVI. MA COLPO DI CODA E RITORNO SOPRA 6,355 CON CHIUSURA 6,38 EU ,TRADING ADRENALINICO E INCERTEZZA FRONTE UCRAINA , LA GIOIA DEI SCALPER
FIAT

Conto alla rovescia per l’attesissimo nuovo piano 2014-2018 per il gruppo Fiat Chrysler che Sergio Marchionne presenterà domani a Detroit. Tra gli obiettivi del nuovo piano ci sarà, secondo quanto riportato oggi da Automotive News Europe, il raddoppio delle vendite del marchio Jeep che dovrebbero raggiungere quota 1,5 milioni di vetture a fine piano nel 2018 dalle 731mila del 2013.
Lo storico marchio Usa di fuoristrada lo scorso anno ha visto vendite in crescita del 36%l. Ritmo di crescita che se confermato consentirà già quest’anno di raggiungere quota 1 milione di vendite globali con il nuovo modello Renegade che è chiamato a fare da traino all’ulteriore crescita delle vendite.
BENI STABILI

OTTIMO COMPORTAMENTO ALLA VIGILIA DEL BILANCIO E SOPRATTUTTO A POCHI GG DAL DIVIDENDO
TERNI ENERGIA

POCHI VOLUMI ,MA LE QUOTAZIONI SONO SEMPRE SU BUON LIVELLO SOPRA 2,2 EU (FASE D’ACCUMULO?)CHE CI FA PROPENDERE PER UN IMMINENTE SALTO

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma