Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Il Vietnam è il Paese in cui vengono più utilizzate le criptovalute

Chainalysis pone il Vietnam al primo posto in termini di adozione di criptovalute a livello mondiale. Gli Stati Uniti sono l’unico Paese tra le economie avanzate che compare nella classifica, al numero 8 nel 2021. Infatti, secondo i dati di UsefulTulips.org, che tiene traccia delle transazioni bitcoin sulle due più grandi piattaforme di trading di criptovalute del mondo, nelle ultime settimane l’Africa sub-sahariana ha superato l’America del Nord ed è ora la regione geografica con il volume più alto di criptovalute.

Un’alternativa alle valute deboli

I mercati emergenti sono terreno fertile per le criptovalute, come riserva di valore, come mezzo di scambio e come unità di conto, le valute nazionali di alcuni Paesi in via di sviluppo troppo spesso falliscono. L’inflazione imprevedibile e il cambiamento dei tassi di scambio, i sistemi bancari costosi e inefficaci, i vincoli finanziari e l’incertezza normativa, in particolare l’esistenza o la minaccia di controlli sui capitali, ne minano la stabilità.

Comments are closed.