Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Rumors e news su titoli del 7 Ottobre

ATLANTIA, ALITALIA 

I potenziali investitori che lavorano al salvataggio della compagnia invieranno a breve al governo una lista delle principali criticità che impediscono di finalizzare l’accordo, sollecitando un maggiore coinvolgimento dell’esecutivo nel dossier, ha detto una fonte. I giornali di sabato citavano il Primo Ministro Giuseppe Conte nel dire che la questione della possibile revoca delle concessioni autostradali di Atlantia e l’adesione di Atlantia al piano di salvataggio di Alitalia sono due questioni separate che non possono essere mescolate.Secondo il Messaggero sabato Conte incontrerà il top management di Atlantia sul piano Alitalia all’inizio di questa settimana. Il giornale dice che un incontro tra il ministro Stefano Patuanelli e il vertice di Atlantia ha avviato il disgelo anche rispetto al nodo-concessioni sicche sullo sfondo spunta la possibilità che il consorzio formato da Fs, Atlantia e Delta, al quale si aggiungerà il Mef, possa confermare l’offerta vincolante per Alitalia entro il 15 ottobre.Secondo il Corriere l’imprenditore German Efromovich e’ pronto ad esborsare fino a un miliardo per Alitalia mentre secondo La Stampa dallo stato sono in arrivo altri 500 milioni di euro entro fine ottobre per motivi di liquidita.

WEBSOLUTE

Websolute ha ricevuto il Web Award, organizzato dalla Web Marketing Associaton con sede a Boston. Si tratta di una competizione annuale che premia i migliori siti web e i professionisti del digital che hanno raggiunto uno standard d’eccellenza a livello internazionale. In particolare, Websolute si è distinta con quattro piattaforme digitali:  Apogeoonline, De Cecco, Orogel e Cotto d’Este. La giuria ha apprezzato le caratteristiche delle piattaforme, che rispondono ai criteri di usabilità, performance e coerenza dei contenuti. Apogeoonline è il sito dell’omonimo brand editoriale, per cui Websolute ha implementato un sistema di gestione dei contenuti editoriali e dei prodotti in vendita. De Cecco è il sito del famoso brand italiano di pasta. Orogel.it è la piattaforma digitale dell’azienda leader nella produzione di alimenti surgelati. Cotto d’Este.it è il sito dell’azienda leader che produce piastrelle per rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato. 
Claudio Tonti, direttore creativo e responsabile digital strategy ha dichiarato “essere premiati tra le agenzie che hanno sviluppato i progetti più eccellenti ci onora, soprattutto perché le piattaforme digitali che abbiamo realizzato sono molto di più che semplici siti,e possono essere considerati casi di successo per gli alti standard che rappresentano in settori anche molto differenti tra loro”.


TELECOM ITALIA 

Duplicare le infrastrutture non va mai bene dal punto di vista economico, ha detto la neo-ministra dell’innovazione tecnologica Paola Pisano a margine di un convegno a Capri, secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore di domenica.
Secondo il Sole 24 Ore sabato, ad Luigi Gubitosi ha detto all’antitrust in settembre il gruppo intende realizzare le infrastrutture in tecnologia Ftth secondo il modello del co-investimento previsto nel nuovo Codice europeo. Questo modello prevede la coesistenza di più reti, minori costi di realizzazione per tutto il mercato e l’aumento di una reale concorrenza infrastrutturale.

BORSE ASIA

La Borsa del Giappone e della Corea,’attesa della riapertura dei mercati finanziari della Cina, chiusi dalla fine di settembre per i festeggiamenti dell’anniversario della nascita della Repubblica.
Nikkei di Tokyo -0,2%, Kospi di Seul  +0,1%. La Borsa di Hong Kong, dove le dimostrazioni e gli scontri con la polizia hanno paralizzato la città per tutto il fine settimana, è chiusa. La Cina vorrebbe inoltre una cancellazione preventiva dei provvedimenti presi su Huawei, oltre che una piena libertà di manovra delle aziende cinesi dell’High Tech, proprio quel che a Washington vedono come fumo negli occhi.Nel corso della settimana, saranno importanti le dichiarazioni e gli interventi dei banchieri centrali, oggi quello di Nel Kashkari della Fed di Minneapolis, domani quelli di Charles Evans (Fed di Chicago)  e di Jerome Powell. Mercoledì sarà possibile avere un’indicazione più precisa sugli equilibri dentro il comitato ristretto che decide la politica monetaria, con la pubblicazione dei verbali della riunione di settembre.


ENI , ENEL
Iberdrola punta a raggiungere un milione di clienti in Italia nei prossimi tre anni, dai 150.000 attuali, ha detto il country manager per l’Italia del gruppo, Lorenzo Costantini, in un’intervista al Messaggero di domenica
MEDIASET

Il diritto di recesso legato alla fusione tra Mediaset e Mediaset Espana nell”ambito dell”operazione che portera” alla nascita del nuovo polo europeo della tv (Mfe) e” stato esercitato sullo 0,0417% del capitale, pari a 492.691 azioni del Biscione. E” quanto si legge in una nota del gruppo di Cologno Monzese, che ricorda come il valore di liquidazione corrispondente – calcolato sui 2,77 euro/azione precedentemente annunciati, ammonta a 1,365 milioni. Le azioni oggetto di recesso verranno offerte in opzione ai soci Mediaset, al valore di liquidazione, dall”8 ottobre al 6 novembre compresi. Nell”ambito dell”operazione, Mediaset e Mediaset Espana hanno fissato a 180 milioni di euro il tetto massimo di spesa complessiva per liquidare in contanti i soci recedenti. Il periodo di recesso per gli azionisti di Mediaset Espana terminera” il prossimo 10 ottobre.

MONCLEAR

A Hong Kong la protesta non si ferma. Malgrado i divieti imposti dal governo, i manifestanti sono scesi ancora in strada nel week end a decine di migliaia, marciando in diversi quartieri della città e tutti a volto coperto, con mascherine da infermiere o antigas, per sfidare la nuova legge che le vieta. Si è vissuta l’ennesima domenica di incidenti con lanci di lacrimogeni, cariche della polizia e arresti. E’ la 18esima dall’inizio della protesta. La giornata è iniziata con diverse marce pacifiche non autorizzate e si è conclusa con duri scontri con gli agenti e atti di vandalismo.E’ fallito di fatto l’obiettivo della norma “anti mascherine”, approvata venerdì dalla Chief Executive Carrie Lam utilizzando lo strumento eccezionale della Legge di Emergenza. Decine di migliaia di persone di tutte le età si sono rese protagoniste di un reato collettivo (fino a 1 anno di carcere), dimostrando che la legge non è di fatto applicabile. 

Il consenso aggiornato di Bloomberg è ancora molto ottimista sul titolo: 18 Buy, 6 Neutral, 1 Sell. Target medio 41,40 euro.  


A2A , IREN  HERA 

Sono in corsa per l’asta, pronta a partire, per la divisione ambiente di Unieco, dice Il Sole 24 Ore sabato. L’asset potrebbe valere 100 milioni di euro
SAFILO 

Safilo e Kering Eyewear hanno rinnovato l’accordo per la produzione e la fornitura dei prodotti a marchio Gucci. La partnership 
durerà tre anni ed entrerà in vigore a gennaio 2021, garantendo piena continuità rispetto al precedente contratto in scadenza a dicembre 2020. La decisione dà seguito a una collaborazione di tre anni durante i quali i due gruppi hanno consolidato un rapporto di fiducia reciproca, basato su eccellenza del servizio, qualità del prodotto e capacità artigianale di Safilo, fattori chiave per Kering Eyewear. Le due società non hanno commentato le voci dei giorni scorsi di interesse del colosso francese del lusso Kering  a rilevare il produttore di occhiali italiano. 


BIOERA

  Canio Giovanni Mazzaro è stato riconfermato amministratore delegato.
AS ROMA 

L”A.S. Roma ha chiuso l”esercizio al 30 giugno con una perdita di 24,2 mln di euro in miglioramento rispetto a quella di 25,4 mln dello stesso periodo 2018. I ricavi, spiega una nota, sono in flessione a 232,8 mln da 250,9 mln dello stesso periodo dell”anno precedente. L”Ebitda sale a 100,6 mln da 66,7 mln..
CEMENTIR 

 Ha detto sabato si è perfezionato il trasferimento della sede legale della Società ad Amsterdam, in Olanda deliberato dall’assemblea straordinaria degli azionisti del 28 giugno 2019.
ITALIA
FTSE MIB
ALTRE QUOTATE
Casta Diva Group, inizia aumento di capitale; termina il 24 ottobre. I diritti saranno negoziabili fino al 18 ottobre.

Cyberoo debutta all’AIM.

RCF Group, inizia IPO e termina il 17 ottobre; conferenza stampa di presentazione offerta per l’ammissione su MTA (11,45) Grand Hotel et de Milan.

Visibilia Editore, inizia aumento di capitale; termina il 24 ottobre. I diritti saranno negoziabili fino al 18 ottobre.

Comments are closed.