Vladimir Chizhov:le sanzioni alla Russia non risolvono la crisi Ucraina

Luglio 30, 2014

Vladimir ChizhovVladimir Chizhov:le sanzioni alla Russia non risolvono la crisi Ucraina

L'economia tedesca potrebbe soffrire delle nuove sanzioni imposte alla Russia, ma la pace è più importante, ha dichiarato oggi Sigmar Gabriel, ministro dell'Economia e vice della cancelliera Angela Merkel. "Sappiamo che potremmo subire conseguenze economiche, sappiamo che il commercio con la Russia non è enorme ma è abbastanza significativo. Tuttavia in un momento di guerra e di pace, la politica economica non è la considerazione principale", ha detto Gabriel ai giornalisti dopo un vertice di governo.

Intanto l'inviato russo presso la Ue, Vladimir Chizhov, ha detto che le nuove sanzioni imposte dall'Unione Europea non aiuteranno a risolvere la crisi ucraina.

"Sfortunatamente, la decisione conferma la nostra conclusione che l'Unione Europea non possa o non voglia ancora abbandonare una percorso di pressioni attraverso le sanzioni, che in sé non porta da nessuna parte e, in ogni caso, non contribuisce alla distensione della situazione in Ucraina e nella zona", ha detto Chizhov all''agenzia stampa Interfax.

Ieri Unione Europea e Stati Uniti hanno annunciato ulteriori sanzioni nei confronti della Russia, che vanno a colpire i settori energia, banche e difesa. Si tratta dell''azione internazionale più forte finora contro il sostegno dato da Mosca ai ribelli nell'Ucraina orientale.

fonte reuters

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma