Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Nasdaq: Boom Take-Two ?

Scritto da Michele Amoruso

Nasdaq , nel settore dei videogiochi, i titoli della Take-Two Interactive Software, Inc. (TTWO),si fanno strada a suon di rally. Chi è Take-Two Interactive?

Take-two interactive software  è un’azienda statunitense produttrice e distributrice di videogiochi e di accessori per pc. La sede centrale della società si trova a New York, mentre la sede internazionale si trova a Ginevra in Svizzera. Take-Two è un colosso dei videogiochi nel Nasdaq , registrando una capitalizzazione di mercato di 1,816 miliardi $.

Tecnicamente parlando , le azioni Take-Two rappresentano uno dei titoli più caldi nella piazza di Wall Street .

Bene si, perché osservando il grafico Take-Two , dal 2013 sino ad oggi ha segnato numeri fenomenali , portando il prezzo del titolo dal 16,80$ a 139$ .

Dagli inizi di ottobre Take-Two ha perso all’incirca 35$ per azione , all’incirca il 14,9%. Cosa ha causato tale downtrend ?

Le cause potrebbero essere molteplici , sicuramente non cosi potenti da costringere il titolo a scendere al di sotto del supporto nella zona dei 96,9$. Per molti analisti tale downtrend è soltanto una correzione di mercato, il quale una volta che potrebbe toccare la zona dei 96,9$ potrebbe nuovamente rompere al rialzo verso nuovi target.

In molti si chiederanno , il perché questo movimento di mercato possa essere soltanto una correzione , il tutto è facilmente dimostrabile secondi molteplici passi:

  • Read dead Redemption 2 , uscito in data 26 ottobre 2018 , soltanto dopo alcuni giorni le vendite hanno superato le vendite complessive di Red Dead Redemption negli ultimi 8 anni . Dopo sole due settimane , ha registrato vendite complessive per 17 milioni. Un risultato formidabile , il quale Michael Patcher aveva predetto affermando che “entro marzo 2020 raggiungerà vendite ancor più sbalorditive”.
  • GTA V, uscito nel 2013 , ha scaturito il boom per Take-Two. Nel 2013 , le azioni avevano un valore di 16,8$ per azione , dopo l’uscita di GTA V per tutte le consolle e soprattutto per PS4 , il titolo ha segnato un breakout impressionante , portandosi al prezzo di 139 $ per azione. GTA ha generato incassi per ben 6 miliardi di dollari con un totale di 90 milioni di copie vendute .
  • NBA2K19, storico gioco di pallacanestro , che nel 2018 ha segnato record con 10 milioni di copie vendute. Con la nuova versione, NBA2K19 , non ha segnato nuovi record ma è riuscita ad ottenere una partnership d’oro con NBA , la quale concederà tutti i diritti a 2K per un periodo di lungo termine
  • Gli utili trimestrali di Take-Two , hanno visto risultati molto positivi , anche se il titolo ha perso complessivamente terreno . Con ricavi dell’11% , utile per azione è migliorato di 0,22$ a fronte di una perdita di 0,03$ di un anno fa. I ricavi rettificati sono cresciuti dell’1% portandosi a 583,4 milioni $ superiore a ai 549 milioni $ previsti.
  • Chi c’è dietro Take-Two? Take-Two è l’oggetto di desiderio di molti investitori e soprattutto fondi , difatti : 1) The Vanguard Group detiene il 10%, capitalizzazione di mercato pari a $5.1 trillion(31 gen 2018); BlackRock Istitutional Trust Company con il 4,7%,capitalizzazione di mercato 6 miliardi di $; State Street Global Advisor detiene il 3,5% . (Loro sono le tre principali detentrici di titoli azionari)
  • In data 06 febbraio 2019 , verranno pubblicati i dati trimestrali
  • Osservando i grafici del : NASDAQcomposite, NASDAQ 100, S&P500, potreste notare che sono fortemente correlati e in questo momento sono in fase di retracement nella stessa maniera.
Nasdaq composite

Nasdaq 100





Successivamente a tale analisi , non posso che auspicarvi alcuni consigli tecnici ovvero :

-Buy 96,90$& Hold

– Sell 79,72$& Hold

-Nelle peggiori delle ipotesi , Buy 32,54$

Comments are closed.