RATING DEL 19 APRILE

Aprile 19, 2016

RATING 2RATING DEL 19 APRILE

FCA

. Icbpi ha confermato sul titolo la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 11,3 euro dopo che ieri Gac-Fca, joint venture tra Fiat Chrysler Automobiles e la cinese Guangzhou Automobile, ha annunciato l'avvio della produzione della Jeep Renegade nello stabilimento di Guangzhou, nel sud della Cina. A detta degli analisti "si tratta di un tassello importante della strategia di crescita del gruppo sul mercato asiatico. Infatti, Fca punta a produrre in Cina 500.000 Jeep nel 2018 con un totale di 3 modelli: Cherokee (la cui produzione in Cina e' iniziata lo scorso ottobre), Renegade e un terzo modello che si aggiungera' entro fine anno (si trattera' di un Suv medio)"

LUXOTTICA

Stamattina Morgan Stanley ha tagliato del 10% il prezzo obiettivo portandolo a 52 euro da 57 euro. Confermata la raccomandazione Equal Weight.

Gli analisti americani si aspettano un primo trimestre debole (ricavi in crescita dell'1,7% a cambi costanti) condizionato da un difficile confronto con i rispettivi dati dell'anno scorso e dal rallentamento della domanda.In linea con il taglio del target le stime di utile per azione del 2016 e del 2017 sono state ridotte del 5% circa. Il titolo del leader mondiale nell'occhialeria perde il 20% circa da inizio anno, dopo aver chiuso il 2015 con un rialzo del 34%.Marzo è stato il quinto mese di seguito con un risultato negativo.Su 25 analisti censiti da bloomberg, 8 consigliano l'acquisto. Target medio 56,0 euro.

STM

Stamattina il broker francese Oddo ha avviato la copertura con una raccomandazione Buy e un target price di 8 euro.
Intanto circolano ancora rumour secondo cui l'amministratore delegato Carlo Bozotti starebbe per lasciare la guida del gruppo La società avrebbe già selezionato una short list di candidati.Secondo Bloomberg la sostituzione potrebbe avvenire già quest'anno.Su 20 analisti censiti da Bloomberg prevale il pessimismo, nessun analista ha un giudizio Buy sul titolo 14 analisti consigliano di tenerlo titolo mentre 4 di venderlo. Il prezzo obiettivo medio è di 5,94 euro.

BANCA SISTEMA

Banca Akros ha ridotto il target price di B.Sistema a 4 euro da 4,6 euro in attesa dell'assemblea e della pubblicazione dei conti, prevista per il 29 aprile. Gli esperti si attendono un primo trimestre relativamente debole per il conto economico del gruppo con ricavi complessivi visti in calo dell'1,5% a/a a 19,1 mln e un utile netto previsto in discesa a 6,1 mln (-9%). Rating buy confermato. 

L'OREAL

Per Exane Bnp Paribas si e' trattato di un buon inizio anno, con la crescita delle vendite like-for-like che ha superato di 70 punti base le attese del mercato. Il broker alza le proprie previsioni sull'Eps 2016-2018 del 2%-3% e il target price da 162 a 166 euro, mantenendo tuttavia il rating a neutral

OVS

Stamattina Credit Suisse ha deciso di promuovere il rating a Neutral da Underperform. Il target price è stato solo leggermente ritoccato a 5,80 euro da 5,70 euro.Ovs ha chiuso l'esercizio 2015 con un utile netto in crescita del 220,7% a 81,1 milioni e un dividendo proposto pari a 0,15 euro per azione. La catena di abbigliamento ha registrato che le vendite nette sono pari a 1,319 miliardi (+7,5%) mentre il gross margin è rimasto stabile in ciascun canale di vendita. L'Ebitda si attesta a 179,6 milioni (+14,3%) grazie alle maggiori vendite e ad alcune specifiche azioni di risparmio. Il titolo perde il 9% da inizio anno.

TOD’S

Stamattina gli analisti di Jp Morgan hanno ridotto il target price a 68 euro dai 70 precedenti, il nuovo prezzo obiettivo promette un rialzo del 6%. Il giudizio resta Neutral. Su 29 analisti censiti da Bloomberg prevale il pessimismo: nessun analista ha un giudizio Buy sul titolo, 13 analisti consigliano di tenerlo in portafoglio, mentre 11 consigliano di venderlo. Il prezzo obiettivo medio però è sopra le attuali quotazioni di 73,10 euro. Da inizio anno il titolo arretra del 13%.Sulle attuali stime del consenso il P/E atteso per quest'anno è fissato a 18,36 volte.

BUZZI UNICEM

Stamattina Exane BNP PAribas conferma la raccomandazione Outperform ed alza il target price a 24 euro dal precedente 23 euro Buzzi ha una forte esposizione agli Stati Uniti, mercato che genera il 70% dell'Ebitda consolidato e che sta andando ancora molto bene. Su 18 analisti censiti da Bloomberg prevale l'ottimismo: 15 consigliano di acquistare e 3 di tenerlo in portafoglio. Il prezzo obiettivo medio è 18,70 euro.Da inizio 2016 a ieri il titolo ha quasi azzerato la perdita ora del 2%.

SARAS

Stamattina UBS ha confermato il giudizio Buy, limando il target price a 1,90 euro da 1,95 euro precedente. Il nuovo prezzo obiettivo promette sulla carta un guadagno del 33%.La società ha comunicato tramite il proprio sito che i margini di raffinazione dell'area Med la scorsa settimana sono scesi a +2,2 dollari/barile dai precedenti +3,0 dollari/bl.La media di aprile ad oggi è pari a 2,7 dollari/bl.Il primo trimestre 2016 si è chiuso con una media pari a 3,6 dollari/bl.Il prossimo 23 maggio il titolo staccherà un divdendo di 0,17 euro per azione. Lo yield intorno al 12% è tra i più elevati di Piazza Affari.

 

YNAP

La societa' ha lanciato un aumento di capitale riservato da 100 mln euro che verra' interamente sottoscritto da Alabbar Enterprises Sarl, societa' controllata da Mohamed Alabbar, fondatore e presidente di Emaar Properties, che a sua volta controlla Emaar Malls Group, principale proprietario e operatore di centri commerciali e business retail a Dubai. "Secondo noi e' importante sottolineare che l'aumento di capitale e' volto ad allargare la base dell'azionariato e non a raccogliere cash", affermano gli analisti di Citigroup in una nota dal titolo "E poi arrivo' il partner strategico". Gli esperti ritengono che "tale accordo con un wholesaler chiave dovrebbe aiutare YNap a rafforzare le sue relazioni con i marchi del lusso", oltre che ad accelerare la crescita in Medio Oriente. Su YNap la raccomandazione e' buy, con prezzo obiettivo a 37 euro

PRYSMIAN

-Exane Bnp Paribas ha alzato il prezzo obiettivo su Prysmian da 18 a 19 euro, confermando la raccomandazione underperform. "Prysmian e' il produttore di cavi 'primo della classe'. Ad ogni modo, due driver principali della sua sovraperformance passata sembrano indebolirsi: le sinergie con Draka sono state pienamente sfruttate e l'alto voltaggio sottomarino sta arrivando al tetto di capacita'", spiegano gli analisti. La valutazione del titolo secondo Exane e' "piena"

FINCANTIERI

Secondo una nota del Ministero della Difesa australiano la societa', Bae Systems e Navantia sarebbero nella short list per nove fregate che verranno costruite ad Adelaide, in Australia. Banca Imi conferma su Fincantieri la raccomandazione hold e il prezzo obiettivo a 0,4 euro dichiarando che se la notizia fosse confermata dalla societa' "crediamo che gli ordini assegnati a Fincantieri si riferiscono soltanto alla costruzione delle fregate, e che quindi siano inferiori a 24 mld euro. Comunque, vediamo la notizia in modo molto positivo dal momento che una possibile commessa aumenterebbe la visibilita' sui margini del gruppo e sui flussi di cassa, dato che il segmento Navale dovrebbe essere quello piu' redditizio (con un Ebitda margin a due cifre)" per Fincantieri.

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma