Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

RATING DEL 20 MAGGIO

TERNA

L’agenzia Scope Ratings ha assegnato a Terna e al debito senior non garantito della societa’ un rating di lungo termine pari ad ‘ A-‘ , con outlook “Stabile” e rating di breve termine ‘ S-1’ . 
Il rating assegnato da Scope risulta piu’ favorevole rispetto agli attuali rating pubblici emessi da S&P (BBB+, Negativo), Moody’ s (Baa2, Stabile) e Fitch (BBB+, Stabile). 
Nell’ analisi dell’ agenzia europea si evidenziano i seguenti punti di forza della societa’: 
• ricavi provenienti in gran parte da attivita’ regolate da un quadro normativo stabile fino al 2023, con conseguente forte stabilita’ e visibilita’ dei flussi di cassa; 
• un adeguato livello di liquidita’ e una struttura finanziaria solida, che compensano parzialmente la leva finanziaria elevata; 
• accesso al mercato dei capitali e implementazione estensiva delle tematiche legate alla sostenibilita’, come testimoniato dai green bond e dalle ESG linked revolving credit facilities.

DIGITAL VALUE

CFO Sim ha diffuso aggiornato l’ equity research sul titolo Digital Value, confermando la raccomandazione di acquisto e il target price di 21,2 euro per azione, con un upside potenziale del 49% rispetto alla chiusura di venerdi’. 
Gli analisti sottolineano l’ ottimo andamento dei ricavi nel primo trimestre del 2019, in cui il fatturato e’ cresciuto di oltre il 10% rispetto ai primi tre mesi del 2018, oltre all’ acquisizione di ordini pluriennali strategici per il supporto della crescita futura. 
‘ Ancora una volta’ , spiegano gli esperti, ‘ in un settore in cui le dimensioni contano, Digital Value ha dimostrato capacita’ e competenze per sovraperformare il mercato di riferimento, che si prevedeva aumentasse solo marginalmente nello stesso periodo’ . 
Grazie alla tipica struttura dei contratti ‘ Digital Value ha una visibilita’ di sei mesi sulle vendite e i dati appena rilasciati sul giro d’ affari spianano la strada alla crescita del 2019, in cui CFO prevede ricavi in aumento del 4,5% ed un Ebitda in miglioramento del 10,8% su base annua’ . 
Secondo gli analisti, Digital Value e’ in grado di generare un free cash flow to equity medio di 22 milioni per anno nel periodo 2019-2021. 
Il confronto dei multipli rispetto ai peers evidenzia uno sconto ‘ ingiustificato’ , con un EV/Ebitda rispettivamente pari a 3,7x e 2,5x per il 2019 e per il 2020, contro l’ 8,3x e il 7,5x delle societa’ comparabili.

INWIT

Gli analisti di Banco Santander hanno promosso il giudizio di Inwit a Buy da Hold. Il target passa a 9,10 euro da 7,10 euro. 

Cellnex, con l’acquisto di 10.700 torri per le telecomunicazioni in Francia, Italia e Svizzera e il piano per costruirne altre 4.000 entro il 2027, ha consolidato la leadership in Europa in un settore chiave, diventando il secondo operatore al mondo dietro il colosso American Tower. La società spagnola, che ha la famiglia Benetton come principale azionista, non intende però fermarsi qui e annuncia di voler compare altre torri.  
Il consenso Bloomberg registra ora su Inwit 12 raccomandazioni di acquisto su 24 analisti censiti. Target medio 8,0 euro.

LM GROUP

Il gruppo lm (LM) è un operatore turistico online pan-Europeo che si è trasformato da agenzia online (OTA) focalizzata su un unico prodotto (voli) in una a società diversificata (OTA, Meta, Media) focalizzata sul cliente. 
La crescita del fatturato dovrebbe continuare ad essere sostenuta dall`offerta di pacchetti dinamici, con una tecnologia proprietaria che fornisce vantaggi di prezzo e convenienza al consumatore, oltre a garantire elevati margini per LM. 
Le nostre stime 2019 sono sopra le guidance che noi riteniamo conservative alla luce della brillante partenza d`anno (sales +15%, Ebitda core +122%). Nel periodo 2018-21 ci aspettiamo una CAGR del fatturato del 7% e degli Eps di oltre 30% in quanto LM dovrebbe continuare a beneficiare dell`effetto scala nel segmento B2C con la propria piattaforma di pacchetti dinamici, generare nuove iniziative B2B (dopo la partnership con booking.com) e iniziare la conversione dei pacchetti turistici tradizionali di weg.de, società acquisita a fine 2017. 
Ci aspettiamo che a generazione di cassa continui a rimanere sostenuta (conversione FCF/utile netto >100% grazie al business model con stock NWC negativo) con una cassa netta che dovrebbe raggiungere c100mn entro il 2020 e che, in assenza di M&A, potrebbe di nuovo essere usata per buyback. 
Il titolo tratta a sconto del 60%-80% rispetto ai peers su quasi tutte le metriche ed offre un FCF yield a doppia cifra (FCF/EV>20%), nonostante un profilo di crescita e di marginalità simile con la principale differenza rappresentata solo dalla minore dimensione aziendale e liquidità del titolo. 
Fissiamo un target price di CHF 40ps (P/FCF =10x) e iniziamo la copertura con rating BUY. 
BUY con Target Price 40

INFINEON

Secondo Nikkei Asian Review Infienon avrebbe sospeso le vendite a Huawei dopo che il divieto introdotto dal Dipartimento del Commercio americano alla vendita dei prodotti della società cinese in US. 
Il fatturato di Infineon verso Huawei sarebbe di circa 100mn pari a circa l`1% del fatturato della società tedesca. 
Sempre secondo lo stesso articolo diverse società di semiconduttori americane, fra cui Qualcomm, Qorvo, Micro e Western Digital, avrebbe già smesso di fornire componenti a Huawei. 

HOLD con Target Price 23.5

NEODECORTHECH

Neodecortech ricevera’ oggi l’INTERZUM 2019 High Quality Product Award per i notevoli risultati nella creazione di una nuova serie di decori speciali chiamati “METALLI”. 
Il prestigioso e rinomato riconoscimento viene assegnato alle aziende del settore dell’arredamento e della superficie che partecipano a INTERZUM, la piu’ grande fiera di settore che si terra’ questa settimana a Colonia, e si distinguono per un’idea, un prodotto o una soluzione originale. 
In particolare, la linea “METALLI” sono carte decorative e laminati ad alta pressione con un’innovativa superficie metallico-iridescente che luccica in un colore diverso a seconda dell’angolo di prospettiva. 
Si tratta di un prodotto gia’ presentato dalla societa’ all’ultimo Salone del Mobile, dove Neodecortech ha riscosso un grande successo per le sue proposte.

Comments are closed.