Rating del 21 Novembre

Novembre 21, 2019

TELECOM .

Il prezzo dell'azione ordinaria si è portato sui massimi da inizio marzo, il prezzo dell'azione risparmio si è portato sui massimmi da agosto 2018.Negli ultimi 12 mesi la performance di entrambi è a +6%. Stamattina Barclays ha promosso il giudizio da Underweight a Equal Weight, target da 0,52 a 0,65 euro.

Il consenso raccolto da Bloomberg indica su TIM 16 raccomandazioni di acquisto su 26 pareri raccolti. Target medio 0,61 euro.

FERRAGAMO

Il fondo hedge Marshall Wace LLP ha incrementato la posizione netta short (che punta al ribasso) in Salvatore Ferragamo del 9,9% a 1,87 milioni di azioni ovvero l'1,11% del capitale. La comunicazione è del 19 novembre. Il consenso raccolto da Bloomberg registra 2 Buy, 16 Neutral e 5 Sell. Il target medio è progressivamente sceso a 17,80 euro.

FCA

Gli esperti di Banca Imi non credono che la causa intentata da Gm possa bloccare il piano di fusione con Psa, ma sarebbe importante valutare i potenziali accantonamenti che Fca dovrebbe fare per questo evento. Dall''investor day di oggi di Exor gli analisti si aspettano ulteriori dichiarazioni.

Banca Akros conferma rating buy e Tp di 17,5 euro per azione su Fca. Gli esperti segnalano come "chiaramente sospetto" il timing della mossa di Gm e credono che l''azione del gruppo americano possa complicare le discussioni tra Fca e il sindacato Uaw ma non mettere a repentaglio il positivo esito della fusione tra Fca e Psa.

DEUTSCHE BANK

Moody's riduce l'outlook sulle banche tedesche a 'negativo' da 'stabile'. Il continuo aumento dei depositi si sta rivelando un costo di sistema per le banche tedesche che si trovano a fronteggiare da lungo tempo uno scenario di tassi negativi. Non è un caso che un numero crescente di banche al dettaglio stia prendendo in seria considerazione l'ipotesi di imporre tassi negativi sui loro maggiori depositanti.Moody's prevede una crescita più contenuta del Pil tedesco, +0,6% nel 2019 e +1% nel 2020, per effetto del rallentamento del commercio globale.Moody's aveva già abbassato l'outlook a "negativo" su altri settori dell'economia tedesca, come l'Automotive, la Chimica e il Manifatturiero. Ad oggi la prima banca tedesca vale in borsa circa 13,5 miliardi di euro, un terzo rispetto ai 41 miliardi di Intesa SanPaolo Il consenso aggiornato di Bloomberg registra 1 solo Buy su 31 pareri raccolti, target medio 6,65 euro.

ABITAREIN

Abitare In , sviluppatore immobiliare attivo a Milano, atteso in Borsa. .Fidentiis ha confermato il giudizio Buy sul titolo, mantenendo invariato il target price, pari a 55 euro. Il prezzo obiettivo esprime, rispetto alla chiusura di ieri, (44 euro), un potenziale rialzo del +25%. Bloomberg registra sul titolo 2 consigli di acquisto.  Ma non è tutto. Oggi la società partecipa alla VI edizione dell’AIM Investor Day, il road-show organizzato da IR Top Consulting con la collaborazione di Borsa Italiana.
Il management incontrerà la comunità finanziaria nel corso della presentazione plenaria e nell’ambito di one-to-one e group meeting. Inoltre, metterà a disposizione una presentazione istituzionale, che sarà pubblicata anche sul sito internet.

FILA

Banca Imi ha azlato il target price di Fila a 17,4 euro da 16,3 euro, confermando a buy il rating. Gli esperti segnalano che il 2019 deve essere considerato come un anno di transizione e pongono l''accento anche sul positivo outlook del management per il 2020

POP SONDRIO

L’agenzia Scope Ratings ha assegnato a Banca Popolare di Sondrio un rating ‘BBB-‘ con outlook positivo.
TERNA
Standard Ethics alza il rating di Terna dal precedente "E" a "E+". La Societa'' fa parte dello SE Italian Index. Terna, spiega una nota, trasmette energia elettrica in alta e altissima tensione in Italia. L''azienda detiene, mediante societa'' controllate, una quota rilevante della rete di trasmissione dell''energia elettrica a livello nazionale. Nel corso degli ultimi anni si e'' rilevato, da parte di Terna, un costante avvicinamento alle indicazioni internazionali sulla sostenibilita'' provenienti dall''Ue, Onu e Ocse, dovuto in prima istanza, ad una visione strategica e ad un orientamento piu'' sistemico nella gestione dei temi ESG. Considerando la forte presenza dell''azionista pubblico e di un patto di sindacato, sarebbero auspicabili alcuni miglioramenti sul piano della governance e nell''indipendenza degli organi apicali.
UBI BANCA

L’agenzia Dbrs Morningstar ha confermato, con trend stabile, tutti i rating di Ubi come segue:

Long-Term Issuer rating: ‘BBB’;
Short-Term Issuer rating: ‘R-2 (high)’;
Long-Term Senior Debt: ‘BBB’;
Short-Term Debt: ‘R-2 (high)’;
Long-Term Deposits: ‘BBB (high)’;
Short-Term Deposits: ‘R-1 (low)’;
Long-Term Critical Obligations rating: ‘A (low)’;
Short-Term Critical Obligations rating: ‘R-1 (low)’.

SNAM

-A detta di Banca Akros i target del piano industriale 2019/2023 di Snam sono in linea alle attese. Maggiori dettagli arriveranno dopo la presentazione di oggi. Neutral e Tp di 4,8 euro confermati. Snam invariata a 4,57 euro.

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma