RATING DEL 23 SETTEMBRE

Settembre 23, 2013

rating5RATING DEL 23 SETTEMBRE

Maire Tecnimont

UPGRADE DI Barclays. La banca inglese ha alzato la raccomandazione a "overweight" da "equal weight" portando il target price a 2 euro da 0,8 euro.

Banca Akros ha alzato il rating di Maire T. ad accumulate da hold ed il target price a 1,4 euro da 0,9 euro per considerare i miglioramenti attesi nella redditivita' nei prossimi anni e il calo del debito grazie alle cessioni di attivita' no-core.

MPS
Equita Sim conferma la raccomandazione hold e il prezzo obiettivo a 0,17 euro su B.Mps (-0,1% a 0,2069 euro). La stampa riporta alcune indiscrezioni sulle linee guida del piano industriale che dovra' essere approvato dal Cda martedi' e dovra' recepire le indicazioni dell'Ue per ottenere la computabilita' nei ratio patrimoniali dei Monti bond. Il piano dovrebbe prevedere la chiusura di altri 200 sportelli e il ridimensionamento del portafoglio di titoli di Stato (oggi 25 mld euro). "Le chiusure secondo noi dovrebbero comportare altri 800 esuberi. Il Cda secondo noi dovrebbe anche stabilire le tecnicalita' dell`aumento di capitale da 2,5 mld - con o senza diritto d`opzione - da completare entro il 2014 come da richiesta Ue",

UBI BANCA
Ubi Banca . Moody's ha messo i rating a lungo e a breve termine Baa2/P-2 di del gruppo sotto osservazione per un possibile downgrade.
SWISS RE
Exane Bnp Paribas ha alzato il rating di Swiss Re da neutral a outperform e rivisto il target price da 75 a 88 chf, mostrandosi convinta che la societa' riuscira' a battere il consenso quest'anno e il prossimo.

TELECOM
Credit Suisse hanno tagliato le stime sul fatturato e sulla redditività per il triennio 2013/2015 su Telecom Italia e prevedono che la compagnia telefonica possa chiudere l’esercizio in corso in perdita. Gli esperti hanno confermato il giudizio “Neutrale” e il prezzo obiettivo di 0,75 euro .

 Eurotech,

Gli analisti di Banca IMI hanno alzato da 2,35 euro a 2,8 euro il prezzo obiettivo su Eurotech, in seguito alla revisione dei parametri di valutazione dell’azienda. Gli esperti hanno ribadito l’indicazione di acquisto delle azioni.

 Prysmian

Kepler Cheuvreux ha alzato il target price di Prysmian a 19,7 euro per azione da 17,8 euro, confermando a buy il rating, dopo che l'azienda ha partecipato ad una conferenza organizzata dagli analisti a Parigi

Infineon

Bnp Paribas ha alzato il target price di Infineon da 9 a 10 euro, restando outperform sul titolo, alla luce delle migliori prospettive del mercato automobilistico globale. Il broker rivede al rialzo del stime sulle vendite di auto globali e nota come "Infineon dovrebbe continuare a sfruttare la forte esposizione ai produttori automobilistici tedeschi", cosi' come ai mercati asiatici, dove e' leader di mercato e vanta una solida collaborazione con Hyundai. Il titolo sale dell'1,1% a 7,58 euro

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma