Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

RATING DEL 29 APRILE

CrowdFundMe 

piattaforma di equity crowdfunding, autorizzata da Consob, potrebbe mettersi in luce in Borsa. EnVent ha avviato la copertura sul titolo assegnando il giudizio Outperrform, con target price pari a 9,37 euro. Tale prezzo esprime, rispetto all’ultima quotazione, un upside (potenziale di crescita), superiore al 22%. Il target price, calcolato con il metodo del flusso di cassa attualizzato, è superiore al 4% rispetto al prezzo d’Ipo, pari a 9 euro. Lo studio sottolinea i risultati positivi ottenuti dalla società nel corso del 2018. Durante l’anno, CrowdFundMe ha lanciato 30 progetti, l’80% dei quali si sono conclusi con successo.  I ricavi sono aumentati del 109%, raggiungendo i 0,4 milioni di euro. La crescita del settore del  in Italia è attesa anche grazie all’emanazione di una normativa favorevole per il settore, e che comporta sgravi fiscali per coloro che investono in PMI e startup.  Un altro punto di forza sono le partnership strategiche concluse dalla società con istituzioni, università e business incubator, come Directa Sim, Banco Popolare di Milano, e il Politecnico di Milano.

MEDIOBANCA

Nel week end Morgan Stanley ha alzato il target price a 11,10 euro da 10,30 euro, rafforzando il giudizio Overweight.
Mediobanca ha archiviato il miglior semestre della sua storia. L’utile netto si è attestato a 450,5 milioni, in lieve calo dai 476,3 milioni di un anno prima, che beneficiava di plusvalenze su cessioni di titoli. In crescita margine di interesse (+4,2%) e commissioni nette (7,5%), queste ultime grazie al maggior contributo del Wealth management. 
Sul semestre hanno inciso il contributo al Fondo Tutela Depositi per 11,2 milioni e la sottoscrizione del bond subordinato Banca Carige per 6,4 milioni tramite lo schema volontario del Fitd e il cui valore è stato allineato a fair value a fine dicembre a 6,1 milioni.

OVS

–Equita Sim ha alzato il prezzo obiettivo su Ovs da 1,5 a 1,6 euro, confermando la raccomandazione hold. Per gli esperti “i risultati del 2018 non hanno mostrato alcun cambiamento sostanziale nel trend dei ricavi organici, mentre la generazione di cassa e” stata forte, spinta da una significativa riduzione delle scorte, ottenuta attraverso un aggressivo mark-down e una diminuzione degli ordini ”pre-season””. Il nuovo target price, comunque inferiore agli attuali prezzi di Borsa, “riflette il persistente e difficile contesto dei consumo in Italia”, sottolinea Equita. 

Avio

Kepler Cheuvreux avvia copertura con buy 

Stamattina Kepler-Cheuvreux ha annunciato di avere avviato la copertura sul titolo con un giudizio Buy e un target price di 16,50 euro. 
Avio ha chiuso il 2018 con un utile netto a 25,8 milioni di euro, in crescita del 18% rispetto ai 21,8 milioni del 2017. Aumentati del 13% i ricavi a 388,7 milioni di euro, dato superiore a quanto previsto dalla guidance per il 2018 pari a 345-365 milioni.L’Ebitda reported, pari a 42,6 milioni, ha mostrato una crescita dell’8% rispetto all’esercizio precedente. Nel 2018 il portafoglio ordini è stato pari a 877 milioni di euro ed è risultato “nettamente superiore alle indicazioni di guidance tra 700-775 milioni di euro”. Prevista la distribuzione di un dividendo pari a 0,44 euro per azione da 0,38 euro precedente.L’amministratore delegato di Avio, Giulio Ranzo, ha ricordato che il 2018 ha visto una crescita a “doppia cifra per il terzo anno
consecutivo. Dinamiche di mercato, tecnologia, investimenti e una robusta posizione finanziaria, ci permettono di guardare con
fiducia ai prossimi 4-5 anni nei quali mettere a frutto le notevoli opportunita’ di miglioramento della nostra competitivita’”.

LEONARDO

–Equita Sim, che su Leonardo Spa ha una raccomandazione buy e un prezzo obiettivo a 12,5 euro, ricorda che la societa” ha firmato un contratto di circa 380 mln euro per fornire al Ministero della Difesa polacco 4 elicotteri AW101 e un pacchetto completo di servizi di supporto logistico e addestramento. Questo accordo, spiega Equita, rappresenta il 2,9% dell”obiettivo di raccolta ordini stimato per il 2019 (13 mld).

Comments are closed.