Advisor ufficializzato per Ansaldo

Settembre 24, 2012

ansaldo4 Fari puntati su Ansaldo Sts perché secondo la stampa sarebbe stato scelto l'advisor per la cessione della società e i potenziali acquirenti sarebbero Siemens, General Electric e altri player del settore.
"Non ci è chiaro se la cessione avverrebbe singolarmente oppure insieme a Breda. La notizia sarebbe sicuramente positiva qualora Ansaldo Sts fosse ceduta da sola anche se riteniamo più verosimile che la cessione non possa prescindere da quella di Breda", commentano gli analisti di Intermonte (neutral e target price a 6,10 euro confermati sul titolo).
I tempi sarebbero invece più lunghi rispetto a quelli ipotizzati per Ansaldo Energia. Gli analisti di Equita ipotizzano che ciò possa implicare una cessione più probabile nel primo trimestre 2013 anziché entro fine anno. Intanto la stampa estera riporta l'intenzione del Governo brasiliano di pubblicare il documento informativo dell'offferta per la nuova linea ad alta velocità Rio de Janeiro-San Paolo entro il prossimo mese.
Il maxi progetto è stimato in oltre 17 miliardi di dollari; i consorzi si stanno ancora formando. "Ansaldo Sts non è in pole position, ma riteniamo ci sia spazio per ottenere business da parte di tutti nel mercato del segnalamento", osservano gli analisti di Equita che sul titolo mantengono il rating buy e il target price a 7,8 euro.Borsainvestimenti mantiene il suo buy 8 euro.
 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma