Motivi per cui bisogna acquistare Johnson & Johnson

Aprile 7, 2012
2. La società ha aumentato il dividendo per 49 anni consecutivi. L'ultimo aumento del dividendo del 5,6% ed è stata annunciato il 28 aprile 2011. La società è destinata ad aumentare il dividendo nelle prossime settimane  . Il dividendo attuale di $ 0,57 per trimestre rappresenta un tasso annuo di 2,28 dollari all'anno. Ciò si traduce in un dividend yield del 3,48% sulla base del prezzo di chiusura di circa 65,4 dollari il 4 aprile 2012. Un ipotetico aumento del dividendo del 7,5% nelle prossime settimane si tradurrebbe in un dividend yield del 3,75% sulla base del prezzo corrente. Anche se questo aumento del 0,25% il dividend yield può non sembrare significativo, potrebbe ancora essere un catalizzatore per guidare la stock più in alto
3. L' azienda ha liquidità significativa e titoli negoziabili. L'importo esatto è 32.260 milioni dollari al 31 dicembre 2011. Questo rappresenta quasi 6 mesi di ricavi. La società dispone di un imminente acquisizione di Synthes, che è al prezzo di circa 19,3 miliardi dollari per la relazione annuale più recente. Tuttavia, il prezzo di acquisto è solo circa il 35% in contanti. Pertanto, il costo "out-of-pocket" è solo 6,75 miliardi dollari. Inoltre, l' azienda ha probabilmente aggiunto quetsa acquisizione al  mucchio di cassa di questo trimestre. Il free cash flow superato 10 miliardi dollari l'anno scorso, per cui la società avrebbe potuto generare altri $ 1,0 miliardi di free cash flow nel 1 °trimestre 2012 dopo il pagamento dei dividendi. La linea di fondo è che la società è seduta su una montagna di denaro che ha una elevata probabilità di venire conferito a favore degli azionisti attraverso i dividendi, acquisizioni o riacquisto di azioni proprie.
4. Un potenziale aumento dei prezzi del petrolio di questa estate potrebbe innescare un movimento in settori caratterizzati da una minore esposizione ai prezzi delle materie prime come la sanità e la tecnologia.
5 L'analista stima consensus guadagni per 2011 per Yahoo Finance è 5,11 dollari per azione. Ciò si tradurrebbe in un rapporto in avanti PE di circa 12,8 basato su un prezzo del titolo recente di 65,40 dollari. L' degli utili dell'azienda per il 2012 è stato $ 5,05 a $ 5.15 (escluse le partite straordinarie) durante l'anno la fine del 2011 comunicato stampa. Il mio calcolo del rendimento free cash flow in base a tre anni i flussi di cassa operativi medi e spese in conto capitale è compreso tra 7,0% al 7,5%. Questi parametri indicano che il titolo è sottovalutato.
Noi abbiamo di recente acquistato un 5% del titolo inserendolo nella lista titoli caldi 2012 titolo acquistato a 65,2$.

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma