RUMORS DEL 17 SETTEMBRE

Settembre 17, 2013

borsa20RUMORS DEL 17 SETTEMBRE

DEF ARRIVA LASERVICE TAX
primi accenni alla service tax nel def: trapelano le prime indiscrezioni sul def, il documento di economia e finanza e dell'allegato programma nazionale di riforma. la prossima manovra d'autunno dovrà muoversi sui sentieri della riduzione fiscale e della concorrenza. un passaggio è dedicato anche all'introduzione della nuova service tax che si precisa "manterrà la parte di imposizione sull'immobile e in più avrà una componente diretta a tassare i servizi indivisibili e la gestione dei rifiuti" (repubblica.it)

JPM 800 MLN DI MULTA
in arrivo una multa di 800 milioni per jp morgan: sembra sempre più vicino il patteggiamento tra la banca americana jpmorgan e le autorità finanziarie. secondo quanto rivelato dal financial times, il più grande istituto di credito degli stati uniti per asset dovrà ammettere le sue colpe per non aver controllato quello che facevano i suoi trader nella capitale britannica. sebbene alcune fonti sottolineano come il totale della multa potrebbe ancora cambiare, si pensa che la stessa possa agirarsi sugli 800 milioni di dollari (financial times)

SEAT PROBLEMI SERI
la privatizzazione sbagliata di seat pagine gialle: a dieci anni dalla privatizzazione seat pagine gialle affronta una situazione critica. le perdite di un miliardo hanno creato un contrasto all'insegna del tutti contro tutti. in particolare l'ex consiglio di amministrazione si sarebbe messo al riparo da ogni accusa, ma non da forti sospetti di pessima gestione. a rimetterci come sempre potrebbero esserci i 300mila piccoli risparmiatori che hanno creduto in questo progetto e tutti i lavoratori dell'impresa (linkiesta)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma