RUMORS DEL 18 MAGGIO

Maggio 18, 2018

200px-Logo_ErgRUMORS DEL 18 MAGGIO

BOFA

Gli analisti di Bank of America - Merrill Lynch in un report dedicato al controllo dei flussi di liquidita' sulle diverse asset class globali dichiarano che nell'ultima settimana l'azionario europeo ha visto 0,8 mld usd di deflussi.

Alitalia: perdite dimezzate nel primo trimestre 2018

Alitalia ha chiuso il primo trimestre di quest’anno con perdite operative dimezzate: l’Ebitda (depurato dei ricavi e dei costi non ricorrenti) è stato negativo per 117 milioni, dai -228 milioni del primo trimestre 2017. “L’attesa per il 2018 è di volare il 9% in più in termini di ore a parità di flotta, e quindi con un incremento della produttività”, dice il commissario straordinario Luigi Gubitosi. Più in generale “qualunque cosa voglia fare il nuovo Governo, sono scelte politiche, che facciano presto”, ha rimarcato

 

ERG

La controllata tedesca del gruppo genovese ha vinto la gara per la realizzazione di un nuovo parco eolico onshore, la cui costruzione sara' avviata nel corso delle prossime settimane e la cui entrata in esercizio e' prevista per il secondo semestre del 2019.
In questo modo, il gruppo guidato da Luca Bettonte ampliera' la potenza installata in Germania di  21,6 MW che al 31 marzo del 2018 era pari a 216 MW su un totale di 2.880 MW.
Secondo le stime fornite dalla stessa Erg, il parco avra' una produzione di energia annua pari a 50GWh e permettera' un risparmio di 39KT all'anno in termini di emissione di CO2.

NPL

Le garanzie statali sulle cartolarizzazioni dei crediti in sofferenza, la cui scadenza è prevista per settembre, potrebbero non essere rinnovate dal Governo.

CERVED

Cerved , primario operatore in Italia nell'analisi del rischio di credito e nel credit management, si muove in ribasso del 3,5% malgrado le novità positive di stamattina.In base alle comunicazione della Consob sulle partecipazioni rilevanti, Norges Bank, la banca centrale della Norvegia, dallo scorso 14 maggio detiene una quota del 3,924% della società.

Il 9 aprile la partecipazione era dello 3,004%.

AUTOGRILL

`Il Sole 24` riporta che Eataly e Autogrill , dopo il successo del lancio di un punto vendita Eataly in un`area di servizio autostradale gestita da AGL, potrebbero replicare la formula nel canale aeroportuale (dove AGL genera >55% del fatturato totale).
Per AGL vediamo l`opportunità di ampliare il portafoglio di formule/brand offerti e quindi di poter rafforzare la propria forza contrattuale nelle gare.
Il 24 di maggio, AGL pubblicherà il fatturato dei primi 4 mesi (~30% delle sales dell`anno): ci aspettiamo un LFL>3% (vs FY18E=3.5%) e un contributo leggermente positivo dalle nuove aperture (~1% vs indicazione FY18=~+2%) dato il progressivo run-up di alcuni nuovi contratti.
AGL sta trattando a Adj.PE 2018-19=22-20x (con EUR/USD spot, 21-19x) vs SSP=27-25x.

AS ROMA

Il contratto di 'Main Sponsorship' sottoscritto tra Qatar Airways e A.S.Roma prevede un corrispettivo complessivo di 39 milioni di euro piu' iva. E' quanto si legge in un comunicato diffuso dalla societa' giallorossa a integrazione di quanto gia' reso noto in precedenza. Nel dettaglio, spiega la societa', 6 milioni piu' iva verranno corrisposti dal vettore qatariota entro il prossimo 30 giugno, a titolo di 'signing fee'. Ulteriori 11 milioni piu' iva a stagione verranno versati a titolo di corrispettivo per il contratto triennale. Quest'ultimo prevede inoltre una serie di bonus cumulativi, che verranno corrisposti in caso di raggiungimento di alcuni specifici obiettivi sportivi. Il contratto e' entrato in vigore il 23 aprile scorso e terminera' il 30 giugno 2021.

FERRARI

Ferrari  ha nominato Antonio Picca Piccon come nuovo direttore finanziario.
Dal 30 luglio 2018 Picca Piccon sostituirà Alessandro Gili.

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma